VI PRESENTIAMO ANTONIO

Ciclochard

E' giunta l'ora di raccontarvi un po' chi è Antonio e cosa facciamo insieme a lui.

Antonio è un ragazzo che vive per strada. Lo abbiamo incontrato in Duomo la prima volta, e grazie al gruppo Adelphoi abbiamo instaurato un rapporto di amicizia e di fiducia.
Abbiamo poi pensato di proporgli il progetto Ciclochard e con nostra grande felicità Antonio ha acconsentito a intraprendere questo viaggio insieme a noi.
Qui di seguito vi riportiamo le parole di Antonio, in una brevissima intervista che alcuni rdei nostri ragazzi sono riusciti a strappargli..


Come ti trovi per ora in Ciclochard?
Benissimo. I ragazzi di formazione e i volontari in generale sono molto aperti e socievoli.

Cosa ti piace di più di Ciclochard?
Ad ogni incontro c'è qualche cosa nuova da imparare, un nuovo meccanismo della bicicletta da scoprire. Sto imparando velocemente.
C'è da dire che già prima un po' me ne intendevo di bici ma oggi sono diverse da quelle di una volta.
In più, oltre al progetto in sé, mi piace molto l'informalitá: è un ambiente leggero pur essendo i ragazzi molto competenti e seri nelle proprie "mansioni" diciamo.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
In un futuro non troppo prossimo vorrei andare via da Milano, in cui è troppo difficile uscire dalla condizione di senzatetto: anche pur trovando oggi stesso un lavoro una appartamento non puoi sperare di trovarlo se non almeno un anno e mezzo dopo. È assurdo.

Commenti

Post più popolari